Insegnare ai bambini come funziona il tuo impianto di allarme
Le incidenze di reati connessi alla proprietà sono molto comuni nella maggior parte delle città. Inoltre, con la maggior parte delle famiglie con entrambi i genitori che lavorano a tempo pieno, l’importanza di educare i bambini sullo scopo e sul funzionamento di un sistema di sicurezza domestica non può essere sufficientemente sottolineata.
Ai bambini dovrebbero anche essere insegnate le pratiche generali per mantenersi al sicuro mentre è a casa. Questo include dove andare in caso di interruzione della corrente o cosa fare se scoppia un incendio, come usare un kit di pronto soccorso, chi sono i loro contatti di emergenza, ecc.
I bambini diventano consapevoli della sicurezza
La coscienza della sicurezza è qualcosa che tutti dobbiamo imparare e sviluppare. Quando insegni ai tuoi figli come utilizzare il sistema di sicurezza e perché è necessario un sistema di sicurezza, inizieranno a pensare alla sicurezza e alle sue implicazioni.
È anche importante insegnare ai tuoi figli l’importanza di mantenere queste informazioni private. Viviamo in un’epoca di social media in cui le informazioni possono essere condivise con il mondo intero tramite Internet in un batter d’occhio. Ai bambini deve essere insegnato a non trasmettere alcuna informazione personale, anche quando sono a casa da soli o quando la famiglia intende partire per una vacanza prolungata.
Promuove l’indipendenza e la responsabilità
La maggior parte dei bambini è sempre desiderosa che gli venga affidata più responsabilità perché li fa sentire più grandi. Quando ti siedi con i tuoi figli e parli seriamente con loro della responsabilità che stai per comunicare su di loro, è probabile che prenderanno la cosa molto seriamente.
Imparare dall’esperienza. Quale modo migliore è per i bambini imparare come tenersi al sicuro sperimentando da soli come si usa il sistema di allarme …. non dite : Non toccare la tastiera ….. piuttosto fategli vedere cosa succede se la usa bene e se la usa male .
Previene i falsi allarmi
Se entri in casa tua e l’ allarme inizia a lampeggiare , devi riuscire a spegnerlo entro un determinato periodo di tempo, altrimenti le autorità tratteranno l’incidente come un’intrusione e invieranno aiuto . Quando i bambini tornano a casa da scuola o giocano fuori, dovrebbero essere in grado di disarmare il sistema con relativa facilità.
I bambini dovrebbero anche sapere, e prendere l’abitudine di armare il sistema quando si esce di casa per qualsiasi motivo. Ciò costituisce anche una misura di sicurezza aggiuntiva nei giorni in cui devi lasciare la tua casa un attimo senza la tua supervisione , e i bambini sono gli ultimi a lasciare la casa .
Altri importanti consigli per la sicurezza dei bambini
Quando si parla di sicurezza, non è sufficiente sapere come funziona il sistema di sicurezza domestica. Oltre a sapere come utilizzare il sistema di sicurezza domestica, ai bambini dovrebbero essere insegnati anche una serie di suggerimenti sulla sicurezza per garantire che tutte le possibili misure e precauzioni siano prese per la loro sicurezza.
insegnare ai bambini : Simulazioni di sicurezza
I bambini devono sapere cosa deve essere fatto in caso di emergenza.
Fate un gioco : Dite che un intruso riesce a penetrare mentre sono a casa e ignora l’allarme a tutto volume: cosa dovrebbero fare i bambini? Le esercitazioni di sicurezza sono importanti per garantire che i bambini siano ben equipaggiati e a proprio agio nel gestire le emergenze. Se hanno provato la scena e la situazione già alcune volte , è probabile che ci saranno meno probabilità di farsi prendere dal panico in caso di emergenza.
Una volta al sicuro all’interno, i bambini dovrebbero avere accesso a un telefono dal quale possono chiedere aiuto. Assicurati che i tuoi figli siano a conoscenza di tutti i numeri di emergenza pertinenti che possono contattare.
potete anche acquistare e mettere nella loro camera o in un ” luogo di sicurezza ” un dispositivo gsm di composizione automatica.
tali dispositivi premendo un solo tasto chiama i numeri memorizzati senza la necessità di conoscere il numero da fare .
un esempio lo trovate qui !
Incendi in casa
I tuoi figli dovrebbero sapere come reagire nel caso in cui ci sia un incendio o un altro evento imprevisto che si svolge all’interno della tua casa. È necessario avere e conoscere le uscite sicure da casa . si consiglia inoltre di avere un estintore in casa.
insegnare ai bambini L’uso del primo soccorso
Nel caso in cui uno dei bambini si faccia male mentre non sei a casa, gli altri bambini devono sapere chi chiamare e come usare un kit di primo soccorso. Assicurati che il kit di pronto soccorso si trovi in un luogo facilmente accessibile e che i tuoi figli abbiano familiarità con tutto ciò che è contenuto nel kit e su come utilizzarli.
Non lasciare entrare gli estranei
Mentre sono a casa, i bambini devono sapere che l’allarme deve essere abilitato e che la porta non deve essere aperta a persone che non conoscono o riconoscono. È del tutto normale non rispondere alla porta se non riconoscono la persona all’esterno. Nel caso in cui lo straniero sia persistente e rifiuti di andarsene, i tuoi figli dovrebbero sapere quali contatti di emergenza devono essere notificati.
ATTENTI AI FALSI AMICI E CHI SI PRESENTA CON UN TONO AMICHEVOLE …. SONO SEMPRE ESTRANEI !
la sicurezza della tua famiglia e dei tuoi locali sono molto importanti. Queste sono le considerazioni principali quando si decide di installare un sistema allarme antintrusione di sicurezza domestica . Questo sistema diventa una parte della tua casa e, di conseguenza, ogni membro della famiglia ha bisogno di sapere e sentirsi a proprio agio su come gestirlo. Parte di ciò include insegnare ai bambini l’importanza della sicurezza domestica e come utilizzare ciascuna delle funzionalità del sistema di allarme . In questo modo, quando sei al lavoro, puoi essere certo che i bambini sanno cosa deve essere fatto per essere sicuro.
Ricevi la Guida GRATUITA in pdf su come difendersi dai ladri

