Suggerimenti personali per proteggere le informazioni online
Internet sicuro ? Come archiviare le tue informazioni personali ? internet è un regno vasto e inesplorato. Ci sono una serie di percorsi non sicuri e una pletora di hacker in attesa di balzare su vittime ignare.
Quando si utilizza Internet, soprattutto quando sono coinvolte informazioni personali, è importante prendere alcune precauzioni. Non vuoi che le tue informazioni fluttuino nel cyberspazio. Questo è particolarmente vero quando siamo in procinto di trasmettere dati bancari o carte di credito .
Di seguito troverai una serie di suggerimenti e suggerimenti, che possono aiutarti quando condividi qualsiasi informazione online.
internet sicuro : Crea password sicure e sicure
alcune password rende molto facile per un hacker accedere alle tue informazioni personali. Inoltre, a causa della prevalenza dei social media e della quantità di informazioni personali disponibili tramite questi mezzi, è molto probabile che qualcuno che non ti conosce così bene possa indovinare quale potrebbe essere la tua password.
Leggi il nostro approfondimento sulle PASSWORD SICURE !
internet sicuro : Assicurati che i siti che stai visitando siano tutti Https
Senza diventare troppo tecnico, ecco la principale differenza tra un link “http” e un link “https”: la navigazione sicura. Https è un protocollo a livello di applicazione che garantisce che le tue informazioni vengano trasportate su Internet in modo sicuro. Https utilizza un protocollo aggiuntivo: Secure Sockets Layer (SSL). Questo protocollo prende i tuoi dati personali e li crittografa sotto forma di un complesso algoritmo matematico, che nasconde la vera identità dei dati.
Affinché un sito abbia un link https, il proprietario del sito Web deve acquistare un certificato in base al tempo da un’autorità di certificazione verificata. Generalmente il browser ti consente di sapere quali siti Web hanno un tale certificato visualizzando un lucido lucchetto chiuso dal link. L’effetto di questo certificato è che agisce come un codice di sicurezza complesso.
Quando effettui transazioni o acquisti online, assicurati che il sito web sia un sito Web di terze parti verificato da https.
internet sicuro : Mantieni il tuo indirizzo email il più privato possibile
Affinché un hacker possa accedere alle tue informazioni, sarà necessario conoscere il tuo indirizzo email. Gli indirizzi email sono comunemente disponibili online; soprattutto se usi lo stesso indirizzo email per tutti i tuoi account su diversi siti web. Per questo motivo, potrebbe essere utile avere un indirizzo email privato che fornisci al maggior numero di persone possibile. Puoi utilizzare questo account per tutte le tue e-mail più sensibili e importanti.
internet sicuro : Avere delle domande di sicurezza
Le Domande di sicurezza per tutti i tuoi account online sono la prima linea di difesa contro un possibile attacco. Non prenderei mai in considerazione la possibilità di piazzare le difese più deboli in prima linea, vero?
L’esperto di Kaspersky Labs, Dmitry Bestuzhev, suggerisce di avere risposte completamente estranee alla tua domanda. Un potenziale hacker può sapere molto su di te. Le domande sulla sicurezza sono spesso abbastanza prevedibili: qual era il nome da nubile di tua madre? Dove sei nato? Dove sei andato a scuola? Qual era il nome del tuo primo animale domestico? Eccetera.
Scegli le risposte che sono come le password : fai uso di lettere e numeri, stringa insieme parole o frasi non correlate e sostituisci le lettere per i numeri.
internet sicuro : Mantenere le informazioni sulla carta di credito offline
Alcuni siti Web offrono ai clienti la possibilità di ricordare le informazioni relative alla propria carta per scopi futuri. Non lasciare le informazioni della carta con alcun sito web. Se quel sito Web viene violato, puoi svegliarti e ritrovare un conto bancario vuoto.
internet sicuro : Eseguire il backup delle informazioni offline
Molti siti Web offrono ora lo storage cloud: un disco rigido online virtuale su cui è possibile memorizzare le informazioni. Queste “nuvole”, proprio come qualsiasi altro sito web, sono vulnerabili alle violazioni. Pertanto, non fidatevi del fatto che le vostre informazioni, in particolare i documenti importanti, saranno al sicuro in questi spazi di archiviazione. Invece, investi in un disco rigido esterno e archivia un backup di tutti i tuoi file e dati importanti, offline.
internet sicuro : Autenticazione a più fattori
Esistono numerosi siti Web che offrono l’autenticazione a più fattori. Ciò significa che oltre a una password, un sito Web potrebbe chiederti di fornire ulteriori informazioni prima di poter accedere. Queste forme di autenticazione potrebbero includere un ID vocale, scansione delle impronte digitali, riconoscimento facciale, ecc. essere una buona opzione da considerare quando si proteggono le informazioni sensibili.
internet sicuro : Avere password separate per account diversi
Sappiamo tutti che può essere un po ‘difficile ricordare una serie di password diverse per diversi siti web. Tuttavia, se uno dei tuoi account viene violato e tutti gli altri account condividono la stessa password, ti troverai nei guai. Per questo motivo, assicurati che ogni account abbia la sua password unica e sicura.
leggi come gli haker attaccano i siti web
Ai giorni nostri, Internet è parte integrante delle nostre vite. Lo usiamo per intrattenimento, lavoro e scuola. Ci sono molte persone che effettuano numerosi acquisti online e addirittura online. A causa dell’elevato numero di attività svolte su Internet, in alcuni casi potremmo essere obbligati a utilizzare le nostre informazioni personali e private. Nel fare ciò, è della massima importanza garantire che le informazioni siano al sicuro. Fai attenzione a dove condividi le tue informazioni e adotta tutti i provvedimenti necessari per ridurre la probabilità di un attacco ai tuoi dati privati.
Ricevi la Guida GRATUITA in pdf su come difendersi dai ladri

