Cose da verificare prima di firmare un contratto
Firmare un contratto per un allarme ? Finalmente, hai deciso di installare un sistema di allarme . Sia che abbia paura di essere svaligiato o che tu sia stata una sfortunata vittima di un furto, la ragione per cui hai investito in un sistema di sicurezza è giustificata. Con così tanti installatori là fuori, potrebbe essere molto difficile scegliere il giusto fornitore di servizi .Scegliere una ditta o un installatore non è cosi semplice . Alcune società di sicurezza domestica non sono ciò che sostengono di essere . Alcune aziende possono offrire prezzi bassi a prezzi accessibili, tramite publicità ingannevole cosa che può attirare , ma possono gravare di clausole , penali , e costi nascosti ridicolmente elevate. Molte società di sicurezza sono abili a sfruttare i clienti.
Firma del contratto
Essendo un consumatore saggio, è un tuo dovere leggere un contratto di sicurezza domestica prima di firmarlo. Il contratto dovrebbe definire chiaramente i diritti, le responsabilità, gli obblighi e le condizioni del contratto. Assicurati di controllare i seguenti punti prima di firmare un contratto :
firmare un contratto : Durata del contratto
Assicurati di aver capito per quanto tempo il contratto è valido. Se sei un inquilino o hai in programma di trasferirti presto, scegli un contratto con un breve periodo di validità. In molti casi, se un contratto viene cessato prima della sua data di scadenza, potrebbe essere necessario affrontare pesanti costi di cancellazione.
firmare un contratto : Rinnovo del contratto
Un’altra cosa da verificare è l’opzione per il rinnovo del contratto. Alcune società offriranno sconti ai consumatori che stanno rinnovando il loro contratto. È anche saggio scoprire i costi nel caso in cui desideri spostare il sistema di sicurezza in una nuova casa.
firmare un contratto : Condizioni per la cancellazione
Potrebbe non essere pianificato di annullare il contratto in qualsiasi momento, ma è comunque importante sapere quali sono le condizioni per la risoluzione del contratto. Alcune aziende potrebbero rivelarsi dolorose quando annullano i loro servizi o cambiano i piani di sicurezza. potrebbe essere negato la cessassione per non aver rispettato le tempistiche che avete firmato nel contratto .
firmare un contratto : Essere varia di clausole relative al cambiamento di prezzo
Sarebbe un incubo se a metà del contratto ci fosse un improvviso aumento dei costi! Accertati sempre di controllare le clausole che indicano la possibilità di un aumento dei prezzi.
Chi controllerà il tuo sistema?
Il contratto dovrebbe indicare chiaramente chi sta monitorando il tuo sistema. I servizi di monitoraggio saranno offerti dalla società stessa o esternalizzati ad un altro centro di monitoraggio?
Perchè il prezzo è cosi basso ?
Ho visto una pubblicità di sistemi di allarme , installazzione , vigilanza a pochi euro … é possibile ? NO . Ci sono Sempre costi nascosti . Spesso l’installazzione non è inclusa . Inoltre tali vigilanze si affidano a call center esterni e inviano una pattuglia non di loro proprietà ma si affidano ad una vigilanza privata locale in base alle loro convenienze .
Condizioni di garanzia
Scopri se la ditta offre una garanzia . Alcune società offrono anche garanzie a vita. Ma assicurati di sapere in quali circostanze puoi presentare una richiesta di garanzia.
firmare un contratto : Costi
Il contratto deve indicare chiaramente quale piano di sicurezza hai optato, cosa include, quanto costa e altre commissioni che rientrano nel piano. Non vuoi finire per pagare qualcosa che non hai mai accettato.
Nome dell’azienda e licenza
Il contratto deve indicare il nome della società e la sua partita iva e l’iscrizione agli studi tecnici o camera del lavoro . Altre informazioni da verificare sono l’indirizzo della società menzionato nel contratto, numero di telefono, ecc.
assicuratevi che l’azienda esista e sia presente localmente sul territorio .
Descrizione del sistema di allarme installato
Il contratto dovrebbe indicare chiaramente il nome e le caratteristiche del sistema di allarme che hai scelto. E anche la data di inizio e di scadenza del contratto.
Fatevi specificare marca e modello nel contratto .
Disposizioni di rinnovo
Le clausole di rinnovo sono anche note come clausole di rinnovo automatico. Assicurati di aver capito tuto prima di firmare il contratto.
Non lasciare che un’azienda di sicurezza violi i tuoi diritti o ti sfrutti. Prenditi il tuo tempo, leggi il contratto, comprendi tutti i termini e le condizioni , solo dopo Firma . Non c’è nulla di male nell’ottenere aiuto da un professionista o da un consulente. Una società di installatori di allarmi domestici dovrebbe proteggere la tua casa e la tua famiglia e darti la tranquillità che meriti.
Ricevi la Guida GRATUITA in pdf su come difendersi dai ladri


Leave a reply