Come Scegliere il Miglior Antifurto Casa
Fino a pochi anni fa la scelta del miglior antifurto casa non era un problema, era scontato rivolgersi ad un professionista installatore per farsi indicare un preventivo di spesa ed arrivare così a valutare differenti proposte magari di diverse marche di allarme, con differenti configurazioni di impianto in base alla “filosofia” del sistema antintrusione di chi lo proponeva.
Alcuni installatori preferiscono optare per la protezione dell’esterno dell’edificio, altri per il giardino, altri propongono modalità più classiche dove si protegge le aperture, porte e finestre della casa sul preventivo si va poi ad aggiungere almeno uno o due sensori volumetrici PIR per piano.
Sulla scena almeno dal 2000 hanno iniziato ad apparire in rete, su diversi siti ecommerce, i primi kit fai da te. Ad oggi dunque si tratta di scegliere prima di tutto se si ci si vuole orientare all’acquisto di un impianto installato da un tecnico specializzato oppure se si vuole optare per un kit antifurto fai da te.
E’ meglio l’installazione inclusa o il kit fai da te ?
In ogni caso se un installatore mai e poi mai si sognerebbe di proporre del materiale che nel tempo può dare fastidio e falsi allarmi per quanto riguarda i kit acquistati ad esempio sui network più economici come Ebay e Amazoon (potete trovarli anche da soli 100,00 euro) cercate di starne alla larga perchè o non vi faranno dormire la notte a causa di fastidiosissimi falsi allarmi oppure dopo poco tempo dall’acquisto smetteranno di segnalare la presenza di un intruso senza ovviamente che voi ne sappiate nulla.
La caratteristica fondamentale per capire se un antifurto vale la pena di essere acquistato è la presenza della supervisione sia nella centralina che nei vari sensori e sirene di allarme, e dunque un costo medio del kit ( un kit di sicurezza non è un impianto di all mai inferiore a 399,00-599,00 euro, e su questo torneremo più avanti.
Un altro motivo per scegliere di premiare un sito ecommerce è controllare se il venditore è solo virtuale oppure presente sul territorio. Verificate se effettua anche la installazione direttamente degli stessi prodotti che propone anche in kit fai da te . In questo caso sarete certi che il venditore non potrà fornire del materiale che possa creare problemi nella manutenzione nel tempo e avrete comunque un interlocutore da contattare in fase di problemi. Ricordate che essendo realizzato con sensori , un sistema elettronico di protezione nel tempo avrà bisogno di assistenza e manutenzione. Non crediate che durera per sempre senza la dovuta manutenzione. ecco perchè la scelta dell’installatore è importante se non di più come la scelta del prodotto .
Miglior antifurto casa : Nel valutare se scegliere un Installatore professionista o antifurto fai da te, teniamo conto di : in caso di poca propensione verso il fai da te in generale è da preferire sempre l’installazione inclusa nel prezzo, se la programmazione di un videoregistratore vi mette in crisi e odiate i manuali di configurazione di un qualunque elettrodomestico allora state alla larga dal kit di allarme.
Anche nel caso che abbiamo dimestichezza con apparecchiature elettroniche non sempre può essere facile configurare un sistema di allarme . Ricordate che se lasciamo qualche difetto di programmazione ,
Attenzione a prodotti on-line troppo economici !
State molto attenti al fai da te anche se in termini economici potrebbe esserci un risparmio importante . il Potrebbe è dovuto al fatto che una cattiva installazzione da parte nostra potrebbe generare una rottura dei componenti che a causa della Fattura economica potrebbero rivelarsi più fragili del previsto rendendone cosi necessaria la sostituzione non in garanzia.
in fatto di sicurezza e allarmi consigliamo sempre di rivolgervi ad un installatore professionista che comunque può offrire un rapporto prezzo/servizi/assistenza/manutenzione e disponibilità altamente più competitivo rispetto ad una pagina web .
Sim per antifurto : Quale scegliere ?
Ricevi la Guida GRATUITA in pdf su come difendersi dai ladri

