Quando è necessario il rilevamento affidabile 24 ore su 24 , le telecamere termiche rappresentano una soluzione eccellente
Non ci si nasconde da loro. le telecamere termiche catturano immagini basate esclusivamente sul calore irradiato da persone e oggetti, non sono influenzate dall’oscurità o dalla scarsa visibilità. Quindi sono precisi nel buio pesto, nella nebbia e nella mimetizzazione come in una luminosa giornata di sole.
Analizzano gli incidenti rilevati, eliminano automaticamente quelli non pericolosi e notificano immediatamente la sicurezza delle situazioni critiche.
Praticamente vedono nel buio quello che il nostro occhio non può vedere . ciò significa che è possibile essere allertati in presenza di intrusioni perimetrali direttamete dalla videocamera anche a diverse decine di metri
ecco come si comportano all’azione :
Ovviamente va tutto regolato e tarato per prevenire falsi allarmi ma tale tecnologia permette di proteggere diverse aree snza utilizzare un sistema di allarme tradizionale !
inoltre Non c’è bisogno di preoccuparsi dei problemi di privacy; con le termocamere rimarrai sicuro in conformità in quanto il loro scopo non è quello di avere una videoregistrazione
ma è quello di rilevare oggetti in movimento e dare un allarme .
Quando è necessario un rilevamento affidabile 24/7 con una bassa frequenza di falsi allarmi, le telecamere termiche sono la scelta più ovvia.
Dal momento che gli esseri viventi, come gli umani, spesso hanno una temperatura corporea diversa dallo sfondo, le telecamere termiche sono eccellenti per rilevare gli umani in una vasta gamma di circostanze. Inoltre, gli oggetti quali i veicoli hanno una temperatura diversa rispetto all’ambiente circostante, semplificandone il rilevamento.
Le telecamere termiche possono essere utilizzate in una vasta gamma di applicazioni di sicurezza, come la protezione perimetrale di siti industriali, aeroporti e centrali elettriche. La capacità di rilevamento rende le telecamere termiche uno strumento prezioso anche, ad esempio, per le operazioni di ricerca e soccorso.
Alcune telecamere termiche, sono in grado di misurare i valori di temperatura assoluti. Possono essere utilizzate, tra l’altro, per il monitoraggio dei processi industriali o come allarme antincendio o per il monitoraggio dei frigoriferi nei supermercati. Prosegui la lettura per vedere alcuni campi in cui si possono applicare le telecamere termiche :
Ricevi la Guida GRATUITA in pdf su come difendersi dai ladri

