Telecamere panoramiche : 180° 270° e 360 gradi
Per sorvegliare grandi spazi come magazzini, hall, piazze e parcheggi non è obbligatorio impiegare due o più telecamere . Basta sceglierne una sola, multisensore : le telecamere panoramiche
La videosorveglianza di grandi spazi esterni e interni come piazze, parcheggi,incroci stradali, hall di alberghi, foodcourt e magazzini richiede prodotti ad alte prestazioni . Le moderne telecamere panoramiche servono a questo scopo .
Le distanze in gioco, le numerose zone da monitorare e le mutevoli condizioni ambientali possono facilmente compromettere l’efficacia delle riprese . Con le telecamere panoramiche l’evoluzione tecnologica ha permesso di risolvere molti dei problemi che gli installatori dovevano affrontare in passato nella progettazione di questa tipologia di sistemi di sorveglianza.
Telecamere panoramiche : Caratteristiche
I quattro sensori CMOS delle telecamere panoramiche generano immagini continue e contigue grazie al dewarping integrato . é una sorta di sincronismo che allinea e affianca le varie immagini creando una sola finestra visiva senza eccessive sovrapposizioni né punti ciechi.

Telecamere Panoramiche 360
Dal momento che gli obiettivi delle telecamere panoramiche adottano lenti tradizionali , e non a grandangolo il dewarping dell’immagine è molto limitato . Questo va a vantaggio della linearità dell’immagine e della precisione dei dettagli . Di contro, se la scena diventa“complessa” per la presenza di forti scompensi nei livelli di illuminazione delle varie aree, i singoli sensori, adattandosi alle differenti condizioni delle zone inquadrate, potrebbero generare un’immagine complessiva non omogenea seppur ideale dal punto di vista per l’elevato livello di dettaglio
Le immagini composite a 180° sono il risultato dell’unione armonica di quattro immagini da 2 MP, che si ottengono grazie al perfetto allineamento meccanico dei quattro sensori, la cui posizione può essere facilmente regolata in fase di installazione. Oltre ad essere dotata di PTZ digitale e classificata IP66 per l’uso in condizioni ambientali più avverse e IK10 per la resistenza antivandalo
le telecamere panoramiche forniscono notifiche e attivano altre funzionalità quando i sensori rilevano il movimento di oggetti, per esempio persone e veicoli, nelle aree predefinite.
Le telecamere panoramiche multisensore semplificano la progettazione, la messa in opera dell’impianto di videosorveglianza e la gestione delle riprese. Inoltre, spesso assicurano prestazioni superiori rispetto alle singole telecamere tradizionali e permettono di ridurre i costi di realizzazione e manutenzione.
Ricevi la Guida GRATUITA in pdf su come difendersi dai ladri

