Contatto magnetico : Sensori per porta e finestra
- I sensori wireless sono completamente affidabili , specialmente quando sono la varietà supervisionata.
- Sono più facili e veloci da installare , in particolare quando si tratta di costruzioni esistenti.
- Sono più facili da sostituire , poiché il cablaggio è inesistente.
- Sono più facili da aggiungere e da spostare . Questo è particolarmente importante se hai un sistema di allarme fai-da-te che vuoi spostare con te nella tua prossima casa.
Inizia con porte e finestre anche blindate
Praticamente tutti i sistemi di allarme domestici monitorati dovrebbero avere il sensore porta / finestra . In effetti, durante quasi 20 anni nel settore degli allarmi, non abbiamo quasi mai visto un sistema anti intrusione senza uno di questi sensori ! La tecnologia risale a quasi cento anni e oltre cento milioni di questi dispositivi sono in uso .
i ladri irrompono dalla porta
C’è un motivo eccellente per cui questo dispositivo è il cuore di ogni buon sistema di allarme: gli intrusi cercano prima di entrare attraverso una porta. Le statistiche di ingresso con scasso si presentano così:
- Il 34% dei ladri entra dalla porta principale
- Il 26 percento entra attraverso una porta sul retro o nel seminterrato
- Il 9 percento entra attraverso il garage
Sono quasi i tre quarti di tutti i furti con scasso che iniziano con una porta – ecco perché la disposizione di ogni buon sistema di allarme per la casa inizia con le porte esterne o un impianto perimetrale (Nota: non dimenticare la porta dal garage alla casa!). L’intruso vuole un’entrata facile e un’uscita facile e veloce.
Descrizione del sensore porta / finestra o contatto magnetico .
Dal momento che la funzionalità del sensore è la stessa per porte e finestre . Il sensore per la porta standard è un interruttore magnetico a lamella ed è costituito da due piccole parti: una parte si monta sulla parte superiore del telaio della porta (sul lato opposto della porta dal lato a cerniera) e la parte più piccola (il magnete) è posto sulla porta stessa in modo che quando la porta è chiusa, i due pezzi si trovino a pochi centimetri l’uno dall’altro.
Come funziona un contatto magnetico
In questa posizione chiusa il sensore non è “attivato”, quindi il sistema di allarme può essere inserito. Quando la porta si apre e i pezzi vengono separati, viene attivato un evento per il sistema di allarme . Se quel sistema era in uno stato armato e non viene disarmato tempestivamente, l’apertura della porta genera un segnale di allarme .
Contatto magnetico : È semplice ed efficace
Essenziali come questi sensori, sono facili da installare e notevolmente efficaci. Ancora una volta, la maggior parte dei sensori per porte / finestre o contatti magnetico installati oggi sono wireless , Esistono persino dei contatti magnetici a scomparsa nel telaio , in questo modo saranno totalmente invisibili .
Aggiungi segnali interattivi per tenerti connesso
Grazie al monitoraggio interattivo è possibile che la vostra centralina segnali su tastiera o su smartphone o addirittura ,inviare notifiche di testo ed e-mail su qualsiasi cosa accada nella tua casa. E questo include l’apertura e la chiusura delle porte o delle finestre . questo significa che è possibile in pochissimi secondi sapere quali e dove abbiamo lasciato finestre e porte aperte.
Altri argomenti :
- posso fare manutenzione all’allarme da solo ?
- Come difendersi dai ladri ?
- sistema videosorveglianza ?
- Come prevenire gli incendi in casa ?
Ricevi la Guida GRATUITA in pdf su come difendersi dai ladri

