Difendersi dai ladri : Ecco le cose da fare e da non fare !
Difendersi dai ladri : Ami la tua casa e ogni cosa al suo interno. Come la maggior parte dei proprietari di casa, speri che la tua casa non venga svaligiata, tuttavia le statistiche raccontano una storia diversa. Lo sapevi che nel 2013 sono state rapinate negli Stati Uniti oltre 8.000.000 di case? Questa cifra dell’FBI riflette chiaramente l’entità del crimine immobiliare e come è diventato un problema preoccupante per la maggior parte degli americani.
Nel 2010, solo il 12,4% di tutti i casi di reati di furto con scasso sono stati liquidati. La maggior parte dei ladri sono opportunisti, che prendono di mira le case vulnerabili. Il loro metodo è abbastanza semplice: irrompe rapidamente, afferra il bottino e parti senza essere scoperto. Ci sono anche ladri che amano prendersi il loro tempo e pianificare una rapina. Ora puoi chiederti quanto è sicura la tua casa. Per rispondere a questa domanda, devi pensare come un ladro.
Difendersi dai ladri : Analizza la situazione
Se tu fossi un ladro , come ti intrometteresti a casa tua? Sii onesto con te stesso e identifica tutti i punti deboli.
È buio? Hai cespugli incolti nel tuo giardino anteriore o posteriore: possono fornire al tuo ladro una copertura perfetta.
Le tue finestre sono aperte ? la mattina ? per dare aria ai locali ?
Se la risposta a tutte le domande di cui sopra è ” sì o anche a forse “, è ora di aumentare la sicurezza domestica.
Mentre i dipartimenti di polizia stanno lavorando duramente per catturare i cattivi , che spesso poi vengono rilasciati è comunque tuo dovere – come proprietario di una casa – essere responsabile, attento, vigile e cauto mentre valuti un sistema di allarme
Ecco alcune delle cose da fare e da non fare quando si tratta della sicurezza della tua casa e dei tuoi cari:
Difendersi dai ladri : COSA NON FARE
Evita il furto di stratagemma
Ultimamente, un certo numero di casi sono stati segnalati per ladri da truffe . Questi ladri possono fingersi un lavoratore, un venditore o qualsiasi altro funzionario e ti convinceranno a lasciarli entrare nella tua casa . Alcuni possono essere accompagnati da partner che distraggono il proprietario mentre gli altri rubano oggetti di valore in una borsa.
Alcuni possono andarsene senza nulla, progettando un più grande intreccio dato che ora conoscono il layout della tua casa.
Controllare sempre prima l’identificazione del personaggio che ti suona alla porta chiamando l’azienda per verificare prima se hanno mandato qualcuno prima di lasciare entrare chiunque.
Scopri anche come ragiona un ladro !
Difendersi dai ladri : Non condividere le tue ferie sui social media
I social media possono essere avvincenti e divertenti. Comunque può essere usato male dai malfattori . Pubblicando i tuoi piani di vacanza su Facebook o Twitter, stai essenzialmente facendo sapere a tutti che la tua casa sarà vuota. I ladri cercano tali opportunità e sono abbastanza intelligenti da usare i social media a proprio vantaggio.
Non spegnere il sistema di allarme domestico
Tieni il tuo sistema di sicurezza domestica sempre attivo. Al lavoro o a casa, attiva il sistema di allarme . I ladri solitamente cercano di irrompere durante la notte. ma se il tuo sistema di allarme è spento non esiteranno ad entrare durante le ore diurne .
Non lasciare nessuna porta o finestra sbloccata
I ladri di solito entrano di nascosto, specialmente attraverso le finestre aperte e le porte del garage. Sii intelligente e tieni tutte le finestre bloccate e la porta del garage sicura . Sono disponibili molti sensori di garage che rilevano tentativi di effrazione. Prendi in considerazione di averne uno
Difendersi dai ladri : COSE DA FARE
Mantieni pulito il tuo giardino
Un cantiere pulito e ordinato non solo sembra bello, ma aiuta anche a prevenire i furti. I cespugli troppo cresciuti possono dare ai ladri un posto dove nascondersi. Evita tutto ciò che ostruisce il tuo campo visivo: alberi o siepi vicino alle finestre.
Usa i timer luce
Una casa buia senza luci sembra il posto perfetto per l’irruzione. I ladri preferiscono sempre le case che sembrano non occupate. Installando i timer luce, puoi assicurarti che la tua casa non sembri non occupata. Il timer accenderà automaticamente le luci. È anche possibile gestire le luci in remoto con l’aiuto dei sistemi di automazione domestica.
Non lasciare scatole vuote in giro
Hai appena comprato una Xbox nuova e sarebbe un peccato se venisse rubata. Un ladro cercherà una casa piena di oggetti costosi. Se lasci scatole vuote distese all’esterno, stai involontariamente informando i ladri della tua fantastica esperienza di shopping. Appiattisci le scatole e inseriscile sempre all’interno di un sacchetto della spazzatura.
Installa finestre e serrature robuste
Alcune serrature delle porte sono deboli e possono essere rotte con un calcio duro. Siate saggi e ottenete serrature robuste e resistenti da produttori credibili. Ci sono anche diversi modi per proteggere le serrature delle finestre e le porte scorrevoli.
Installa un sistema di sicurezza domestica
Un sistema di sicurezza è un ottimo modo per proteggere la tua casa. Sono disponibili tutti i tipi di sistemi di sicurezza domestica. Puoi optare per quelli di base o spendere di più per ottenere un sistema avanzato di sicurezza domestica. Un sistema di sicurezza domestica rileva le effrazioni e può essere programmato per contattare la polizia in caso di emergenza.
- Quali Sono gli allarmi casa migliori ?
- Videosorveglianza ?
- allarme perimetrale ?
- Quanto costa un allarme per la casa ?
- Quali controlli di manutenzione bisogna fare sugli impianti ?
I suddetti suggerimenti e possono fare molto per prevenire furti. La maggior parte di questi passaggi è facile, semplice e fattibile. Proteggere la tua famiglia e la tua proprietà dovrebbe essere la tua priorità.
Scarica la nostra guida casa sicura
Ricevi la Guida GRATUITA in pdf su come difendersi dai ladri

