Con questa semplice Parodia vogliamo metterci nei panni di un ladro che per qualsiasi motivo è entrato nella nostra abitazione in nostra presenza. ovviamente non immaginiamo che le sue intenzioni future siano maligne a causa della nostra buona fede . Spesso i furti avvengono dopo lavori di ristrutturazione , o commissioni da terze persone . credete sia una coincidenza … mettiamoci nei panni del ladro
11 cose che un ladro non ti dirà mai
- Questo cortile è familiare. Ovvio Sono stato qui solo la settimana scorsa a pulire i tappeti, a dipingere le imposte oa consegnare il tuo nuovo frigorifero .
- Ehi, grazie per avermi permesso di usare il bagno mentre stavo lavorando nel tuo giardino la scorsa settimana. Mentre ero lì, ho sbloccato la finestra posteriore per rendere il mio ritorno un po ‘più facile.
- Ami molto i tuoi fiori e l’ordine della veranda è impeccabile ? Questo mi dice che hai gusto ! sarà cosi anche per l’interno della casa ? il gusto significa che ci sono cose belle dentro.
- Sì, cerco davvero i giornali ammucchiati sul vialetto. E potrei lasciare un volantino per la pizza nella tua porta d’ingresso per vedere quanto ci vuole per rimuoverlo.
- ha nevicato… in questo vialetto non ci sono orme di piedi e strisce di auto lasciate nella neve…sicuramente la casa è vuota !
- la porta principale ha un vetro e si vede la tastiera di controllo dell’impianto di allarme… bè posso passare di qui tutti i giorni e vedere dal vetro se una volta ti dimentichi di inserirlo !
- Sta piovendo, stai armeggiando con il tuo ombrello, e ti dimentichi di chiudere a chiave la porta, comprensibile. Ma capisci questo: non mi prendo un giorno libero a causa del maltempo.
- Ho sempre bussato in passato ..devo sapere i tuoi movimenti . Se rispondi,ti chiederò indicazioni per qualche posto nei dintorni o ti offrirò di comprare qualcosa.
- Pensi davvero che non guarderò nel tuo calzino , o sotto al materasso ? Controllo sempre i cassetti del comò, il comodino e l’armadietto dei medicinali.
- Hai ragione: non avrò abbastanza tempo per entrare in quella cassaforte dove tieni i tuoi oggetti di valore. Ma forse faccio prima a smurarla e a portarla via con me
- La sveglia funziona solo se è attiva. Non mi lamento, ma perché hai comprato un sistema di allarme e non ti abitui ad usarlo o credi che visto che sei in casa tu io sto fuori ? visto che lo tieni spento solo quando ci sei tu …entrerò quando ci sei tu !!
è solo una parodia… però metterci nei panni di un ladro può indurci a fare delle riflessioni sul nostro modo di vivere e sulle nostre abitudini ed evitare di subire un furto. Ricordiamo che un Ladro ” per lavoro ” fà il ladro e passa il suo tempo per cercare il nostro punto debole. Non rendiamo ” il suo lavoro ” cosa facile . ne va della nostra sicurezza. installate un buon sistema di allarme e fatevelo programmare secondo le vostre esigenze… diffidate da offerte pubblicitarie troppo economiche e ingannevoli. affidatevi a dei professionisti che potranno indicarvi il prodotto migliore per le vostre necessità . Ma soprattutto , guardatevi alle spalle , siate sempre leggermente dubbiosi e attenti a quello che vi circonda. in questo modo eviterete errori e disattenzioni che regalerebbero ad un malfattore la via di accesso per i nostri beni .
Ricevi la Guida GRATUITA in pdf su come difendersi dai ladri

