Barriere perimetrali antintrusione
Tutti sono a conoscenza del fatto che in commercio per gli impianti di allarme esistono due tipologie di barriere perimetrali antintrusione da esterno :
Le barriere ad infrarossi attivi le potremmo definire:
1° BARRIERE GENERICHE PER IL CONTROLLO ACCESSI.
2° BARRIERE ANTINTRUSIONE PER FINESTRE SPECIFICHE PER IMPIANTI DI SICUREZZA.
BARRIERE PER CONTROLLO ACCESSI :
Dovrebbero essere utilizzate per applicazioni generiche dove non è richiesto un grado di protezione a livello sicurezza anti intrusione vedi segnalazioni passaggio ingresso di negozi , sicurezza nelle automazioni , ecc. Quindi non idonee per l’utilizzo sugli impianti di allarme in quanto facilmente eludibili utilizzando un semplice trasmettitore multiplo ad impulsi infrarossi ad alta frequenza, con il quale si inganna facilmente il ricevitore vanificando la protezione stessa, permettendo di passare indisturbati dietro al falso trasmettitore.
BARRIERE PERIMETRALI ANTINTRUSIONE :
Tali protezioni perimetrali esterne Sono state progettate per garantire oltre al normale funzionamento, anche il tentativo di accecamento da parte del mal intenzionato, rendendo l’impianto antintrusione affidabile e non eludibile.
BARRIERE PERIMETRALI : SICURE ?
Dal momento che in commercio, come sempre, c’è molta confusione e molti commerciali, pur di imporre i propri prodotti tralasciano spesso gli aspetti fondamentali o li considerano trascurabili .
Molte barriere perimetrali per finestre vendute come sicure in realtà sono sviluppate con la stessa tecnologia con le quali vengono realizzate le barriere per controllo accessi e ciò significa che possono essere disturbate e eludibili con estrema facilità
In commercio esiste il tester accecatore per barriere perimetrali antintrusione . L’utilizzo di questo semplice dispositivo consente indipendentemente dalle auto certificazioni varie, o da quanto dichiarato e scritto dai vari costruttori di verificare l’effettiva funzionalità e affidabilità nel contesto di un sistema di allarme anti intrusione sia per quanto concerne le barriere perimetrali antintrusione per finestre , sia per le barriere perimetrali da esterno bordo muro o da giardino.
Prima di acquistare un impianto di allarme perimetrale potete richiedere al vostro installatore di effettuare il test anti elusione sulle barriere che intende vendervi .
ovviamente più le barriere perimetrali antintrusione sviluppano tecnologie avanzate più il costo sarà elevato .. ciò significa che dovremmo poi valutare se le barriere perimetrali offerte in alternativa rientrano nel nostro piano spesa o se accettare una barriera meno sicura ma più economica
Consigliamo sempre che quando si parla di sicurezza il risparmio sui prodotti è Sempre Deleterio . La sicurezza della nostra casa e della nostra famiglia non può essere messa in discussione o in pericolo da strumenti di disturbo chiamati jammer reperibili sul mercato a prezzi irrisori .
Ricevi la Guida GRATUITA in pdf su come difendersi dai ladri

