Insegnare ai bambini le procedure di sicurezza domestica
Crea una parola segreta per bambini
Trova una sola parola in codice per i tuoi figli che devono ottenere da chiunque – sia estranei che familiari – chi dice di essere qui perché mamma o papà li hanno mandati.
Ti fidi del tuo vicino di casa ?
Se tuo figlio è sempre a casa da solo, parla con un vicino di cui ti fidi per essere una risorsa per loro in caso di emergenza.

Sicurezza domestica infantile : Necessario sapere come comportarsi
Attenzione ai falsi amici dei vostri bambini !
A volte i bambini pensano che uno sconosciuto sia semplicemente qualcuno che sembra cattivo o spaventoso, ma molti predatori sono bravi a farsi sembrare amichevoli. chi è un estraneo ? Assicurati che i bambini capiscano esattamente cosa rende qualcuno estraneo .
Quando comporre il 112
Il bambino sa chiamare il 112 in caso di emergenza, ma a seconda dell’età e dello sviluppo, potrebbe non sapere cosa fare dopo aver chiamato. preparatelo sulle varie situazioni e sulle domande che l’operatore potrebbe fargli . Insegnategli a stare calmi e a dare risposte chiare e precise !
Procedure per la casa
Se i ladri scoprono che tuo figlio è a casa da s
olo, la tua casa diventa un bersaglio. Chiedete loro di non rispondere mai alla porta e di insegnare loro le risposte appropriate quando ricevono telefonate da qualcuno che si spaccia per un operatore telefonico e chiede “i vostri genitori sono a casa?”
Rimani protetto da password
Assicurati di sottolineare che le informazioni sensibili come password, numeri PIN e parole in codice rimangono nella famiglia e non vengono mai divulgate agli amici.
i bambini sui social network
I bambini spesso non si fermano a pensare a ciò che rivelano sui social media, incluso l’identificazione di informazioni che potrebbero mettere loro o la tua casa a rischio. Ricorda loro di non pubblicare mai online che sono a casa da soli o che stanno andando fuori città. Invitali a non postare aggiornamenti o foto delle vacanze fino a quando la famiglia non torna a casa.
Fare esercitazioni occasionali è un ottimo modo per i bambini di ricordare cosa fare in caso di incendio e furto con scasso e incontri estranei.
i bambini sanno cosa fare se Suona l’allarme ?
Mostra loro come armare il tuo sistema di allarme in modo che possano farlo nel momento in cui tornano a casa. Assicurati che sappiano come suona l’allarme di fumo o di sicurezza e cosa fare quando un operatore di una stazione chiama. Il bambino dovrebbe anche sapere come disarmare l’allarme, in caso di errore .
inoltre insegnare loro come utilizzare il pulsante di panico.
- Sicurezza bambini : Soli a casa ? Proteggi i tuoi figli
- Insegnare ai bambini come funziona il tuo sistema di Allarme
- Furti in casa : L’italia ha paura !
Ricevi la Guida GRATUITA in pdf su come difendersi dai ladri

