Sicurezza bambini : Soli a casa: sorveglia i tuoi bambini dopo la scuola
sicurezza bambini : Non è mai facile essere un genitore che lavora e cercare di destreggiarsi tra la vita familiare e il lavoro. Con i bambini che vanno a scuola, preoccuparsi che i bambini tornino a casa al sicuro è sempre nella nostra mente. Questo spesso provoca ansia e stress che mettono a dura prova il tuo lavoro e la tua tranquillità. Come genitore, ovviamente la sicurezza dei tuoi figli è la tua principale preoccupazione.
Circa il 40% dei bambini viene lasciato a casa da solo per qualche tempo secondo l’ American Academy of Child & Adolescent Psychiatry Organization . Non importa quanto tu pensi che tuo figlio sia maturo e ragionevole, ti preoccuperai sempre quando saranno da soli.
I bambini sono inclini agli incidenti e sono creduloni. Sapevi che 10.630 strutture domestiche sono state danneggiate a causa di incendi nel 2007-2011? La National Fire Protection Association ha sottolineato che il 4% degli incendi domestici sono in genere avviati da bambini.
Lasciare a casa i tuoi figli da solo potrebbe essere l’unica opzione che hai, ma ciò non significa che non hai modo di assicurarti che siano sani e salvi. Grazie alla tecnologia, puoi tenere d’occhio la tua casa ovunque tu sia. Ci sono anche una serie di altre misure che puoi adottare per garantire la sicurezza dei tuoi figli in tua assenza.
sicurezza bambini : Insegna a tuo figlio come gestire gli estranei
Parla con tuo figlio degli estranei! È di fondamentale importanza che tu faccia in modo che tuo figlio sia consapevole dei pericoli di lasciare entrare gli estranei. Non importa quanto sia bella una persona, un bambino dovrebbe fare attenzione agli estranei. Puoi parlare con tuo figlio di situazioni pericolose e come gestirle in modo appropriato. Ad esempio, dì a tuo figlio di non andare mai a casa se un estraneo lo chiede. L’impostazione di queste regole di base può aiutare il tuo bambino a evitare situazioni potenzialmente pericolose.
sicurezza bambini :Installa un sistema di sorveglianza domestica
Oggigiorno, l’installazione di un sistema di sicurezza domestica è un modo comune per proteggere i locali . Non solo tengono a bada i ladri, ma aiutano anche a rilevare incendi, gas, inondazioni e altri disastri. Puoi optare per una videosorveglianza aggiuntiva a casa tua. Con poche telecamere posizionate intorno alla casa, puoi registrare attività video e persino ricevere feed dal vivo direttamente sul tuo telefono, a seconda dei servizi di monitoraggio che hai scelto. Molte società di sicurezza offrono servizi in cui gli utenti hanno accesso ai feed live della propria abitazione tramite telefono o tablet.
Imposta codici specifici per le notifiche di arrivo
Se è stato installato un sistema di sicurezza domestica interattivo , è possibile che venga data la possibilità di creare e gestire ulteriori codici utente. Puoi insegnare a tuo figlio come inserire un codice specifico quando entri in casa. Il sistema invierà immediatamente una notifica al telefono per informarti che il bambino è a casa in sicurezza.
Ricorda di tenere l’impianto di sicurezza sempre efficente . provvedi a controlli e verifiche periodiche !
Ottieni un GPS Tracker
Puoi rintracciare il tuo piccolo e rimanere in contatto con l’aiuto di un localizzatore GPS. Un certo numero di società di sicurezza offrono tracker GPS affidabili che forniscono informazioni precise, precise e aggiornate sulla posizione di tuo figlio direttamente sul tuo telefono. Il dispositivo GPS è solitamente piccolo, portatile e facile da trasportare per il bambino. puoi anche acquistarlo tu dal web e dotarlo di una specifica sim per allarme cosi i costi saranno ridotti… Ricordati solo che come ogni apparecchio periodicamente bisogna ricaricare le batterie
Accendi le luci e controlla la tua casa da remoto
È quasi ora che i tuoi figli tornino a casa e tu non sei lì per riceverli? Non preoccuparti; con l’aiuto di sistemi di monitoraggio remoto, puoi gestire l’illuminazione e la temperatura della tua casa con la semplice pressione di un pulsante. Ciò significa che puoi anche tenere traccia dei cambiamenti insoliti nell’ambiente della tua casa e essere avvisato in caso di incendio o allagamento .
sicurezza bambini : Informa i tuoi vicini
È sempre importante conoscere i tuoi vicini e loro ti conoscono. Se il tuo vicino sa che i tuoi figli sono a casa da soli, potrebbero essere in grado di dare un’occhiata e farti sapere in caso di emergenza. D’altra parte, dovresti assicurarti che i tuoi figli conoscano i vicini e quando cercare aiuto se qualcosa va storto.
Avere un sistema di chiavi di riserva
I bambini saranno sempre bambini, e perdere le chiavi è abbastanza comune. Per assicurarti che tuo figlio abbia accesso alla casa nonostante la perdita delle chiavi, puoi impostare i servizi di fabbro di emergenza , ottenere un sistema di accesso senza chiavi . Valuta sempre serrature di sicurezza
sicurezza bambini : Insegna ai tuoi figli i numeri di emergenza
Non lasciare che tuo figlio si senta impotente o da solo in una situazione di emergenza; La sicurezza bambini è fondamentale insegnagli come comporre il 112 o 115 o 118 Come genitore responsabile, è tuo dovere assicurarti che tuo figlio comprenda l’importanza dell’assistenza di emergenza
puoi acquistare un sistema di telesoccorso con un compositore automatico dei numeri !! in questo modo è sufficente premere un tasto per mettersi in contatto con i servizi di emergenza .
Ora puoi tenere d’occhio i tuoi piccoli a casa e rimanere aggiornato sulle loro attività. Non c’è niente di più importante di sapere che i tuoi figli sono sani e salvi. I passaggi sopra menzionati possono fare molto per proteggere la tua famiglia e darti la pace che meriti.
Ricevi la Guida GRATUITA in pdf su come difendersi dai ladri

