prezzi antifurto : L’importanza delle protezioni in un impianto di allarme

 

Il numero di protezioni necessarie per controllare al meglio un determinato edificio sia all’interno che all’esterno può influire notevolmente sui prezzi dei sistemi di allarme.

Le protezioni perimetrali esterne monitorano la parte che si trova intorno al luogo da proteggere, mentre le protezioni perimetrali interne, costituiscono una tutela per i beni, ma anche le persone che si trovano nell’abitazione. Infine le protezioni volumetriche interne costituiscono un ulteriore grado di protezione dei beni materiali.

Attenzione Alle Truffe

prezzi antifurto : Come valutare e confrontare caratteristiche e prezzi dei sistemi di allarme

Come sempre è consigliabile affidarsi a professionisti e soprattutto acquistare marchi famosi per la loro qualità certificata. Infatti, le marche di allarmi più conosciute non solo sono garanzia di qualità e affidabilità, ma offrono anche una maggiore assistenza e presentano parti di ricambio facilmente reperibili sul mercato.

L’impianto selezionato deve essere calibrato in modo perfetto in base alle necessità, alle grandezze e dunque anche ai costi.

Ovviamente la scelta non è facile, questo perché i costi  di un sistema di allarme più complesso e tecnologicamente avanzato sono maggiori, al contrario un sistema di allarme più economico potrebbe rivelarsi poco sicuro, oppure sottoposto a un veloce invecchiamento tecnologico.

 

antifurto casa

 

prezzi antifurtoCosti sistema di allarme completo

 

Per quanto concerne i costi, sul mercato sono presenti diversi impianti di allarme:

kit allarmi integrali al costo di circa 1000 euro, a questo prezzo è possibile acquistare un impianto di allarme completo con centralina, sensori, sirene e combinatore. spesso tale sistema è wireless e ciò permette di abbattere i costi sull’installazione .

Per impianti forniti di cablaggi , telecomando, centralina e combinatore, con circa venti sensori installati su porte e finestre, due barriere perimetrali e sirena, i costi sistema di allarme complessivo possono oscillare trai 2500 e i 4000 euro. tale prezzo è dovuto all’applicazione della tecnologia sul perimetro esterno :

se devo proteggere le inferriate devo essere sicuro che il componente che verrà installato all’esterno sia in grado di proteggere me , proteggere se stesso da manomissioni, e inviare correttamente i dati alla centralina evitando disturbi da struttura quale ferro dei cancelli , doppi vetri , struttura porta ecc. di conseguenza la tecnologia adottata dal sistema sarà più evoluta rispetto ad un kit base e il costo sarà più elevato… ovviamente sarà più elevata anche la sicurezza .