mantenere la tua casa al sicuro durante l’inverno
Di inverno Sappiamo tutti quanto sia importante adottare misure per mantenere le nostre case al sicuro. Le quattro pareti che ti circondano e il tetto sopra la tua testa servono a proteggerti. A turno, dobbiamo prendere provvedimenti per garantire che il nostro rivestimento protettivo rimanga in buone condizioni.
A seconda di dove vivi, potresti sperimentare periodi invernali severi e duri. Più a nord sei, maggiori sono le probabilità di sperimentare nevicate così come alcune tempeste e bufere di neve per tutta la stagione.
Diamo un’occhiata ad alcune cose che puoi fare per mantenere le tue case al sicuro durante i mesi invernali.
Assicurati che il tuo camino sia pulito
Quando pensi all’inverno, una delle prime immagini che ti verrà in mente è rannicchiata di fronte a un fuoco caldo e scoppiettante. Se ti piace far ruggire il tuo caminetto quando fuori fa freddo , non sei solo!
Prima di accendere il primo fuoco della stagione, assicurarsi che il focolare sia pulito e che il camino non sia ostruito. Se la canna fumaria è bloccata, potrebbe portare a fumi nocivi e nocivi che riempiono la vostra casa.
Vedi: Guida alla sicurezza antincendio
Controlla che il tuo impianto di riscaldamento sia in ordine
Durante i mesi invernali, si verifica un grande numero di incendi domestici. Questi sono stati attribuiti a sistemi di riscaldamento difettosi. Pianifica un check-up con la società che ha installato il tuo sistema di riscaldamento facendo controllare la caldaia proprio prima che inizi a fare freddo. Ciò assicurerà anche che il sistema di riscaldamento stia riscaldando la tua casa correttamente e con il massimo dell’efficenza .
Stai attento con le candele
durante il freddo inverno potresti accenderle durante le cene festive o in un momento di relax e benessere . In ogni caso, assicurati di maneggiare le candele con cura.
Ciò significa assicurarsi che nessuna candela venga lasciata incustodita mentre si è fuori o in una stanza diversa. Assicurati che le candele siano collocate a una distanza di sicurezza da tutto ciò che può prendere fuoco, come tende. Se hai bambini piccoli e animali domestici, fai particolare attenzione per assicurarti che le candele siano posizionate dove non possano essere rovesciate o raggiunte da loro.
Vedi: Sistema di allarme antincendio
Mantieni puliti i passaggi e il vialetto che portano a casa tua
Se sei stato abbellito con una buona quantità di neve o pioggia gelata, l’ultima cosa che vuoi è un vialetto scivoloso . Le temperature fredde di inverno rendono le cose ancora peggiori e spesso provocano il congelamento dei passaggi e della passerella. La superficie ghiacciata può causare molti incidenti se non curata.
Assicurati di mantenere le passerelle e i gradini liberi dalla neve. Cospargere i sali su tutte queste aree per evitare che neve o ghiaccio si accumulino in questi punti.
Inoltre tale pulizia fa sembrare la casa abitata e occupata … i ladri spesso esaminano gli ambienti esterni per capire se la casa e disabitata da tempo :
Leggi : Le cose che un ladro non ti direbbe mai
Installare un allarme di monossido di carbonio
Sia che tu stia accendendo il caminetto o usi altre forme di riscaldamento, è molto importante avere un allarme di monossido di carbonio . Questi allarmi monitorano i livelli di monossido di carbonio nella tua casa e vengono attivati quando c’è una quantità pericolosa di monossido di carbonio nell’aria.
Avere uno di questi allarmi potrebbe potenzialmente salvarti la vita.
Isolare le linee idriche esterne
in inverno non vuoi che la tua scorta d’acqua si congeli, vero? Con quelle temperature orribilmente fredde, è una buona idea che tutte le tubazioni esterne siano correttamente isolate. Ciò garantirà che anche quando le temperature scendono al di sotto del punto di congelamento, avrai comunque acqua calda corrente.
Verifica che la casa sia adeguatamente isolata
Assicurati che l’esterno della tua casa e le pareti e le finestre siano attrezzate per gestire il freddo. Ottieni finestre temporalesche installate nel caso in cui sei bloccato nel bel mezzo di una tormenta implacabile.
Devono essere installati anche sverniciature e isolamento per assicurare che la casa rimanga calda.
Assicurati che la tua casa sia ben illuminata
L’inverno significa giorni più brevi e notti più lunghe. Di fronte a periodi di oscurità più lunghi, accertati che la tua casa sia ben illuminata. Ladri e ladri amano operare sotto la copertura dell’oscurità. Prendi in considerazione l’installazione di alcune luci extra all’esterno per rendere la tua casa più luminosa e meno attraente per i criminali.
Pulisci gli scarichi e grondaie
Prima dell’inverno, assicurarsi che tutti gli scarichi esterni siano privi di foglie o detriti. Altrimenti, probabilmente si congelano e impediscono a neve, fango e pioggia gelata di drenare adeguatamente. Se ciò accade, si corre il rischio che si accumuli troppa umidità sul tetto. In alternativa, se i detriti si congelano negli scarichi, o nelle grondaie anche gli scarichi potrebbero scoppiare.
Ogni volta che arriva l’inverno, assicurati che tu e la tua famiglia siate pronti per i mesi più freddi. Ciò include l’adozione di tutte le misure necessarie per rendere “a prova d’inverno” la tua casa. In tal modo, è possibile eliminare o ridurre il rischio di dover affrontare una serie di problemi e avere un inverno relativamente piacevole.
Ricevi la Guida GRATUITA in pdf su come difendersi dai ladri

