Green pass obbligatorio : Lettore green pass ?
Il 16 Settembre, 2021 il Consiglio dei Ministri ha approvato, Green Pass obbligatorio per tutti i lavoratori: dalle colf alle partite Iva. Per le farmacie scatta l’obbligo di prezzi calmierati per i tamponi, gratis solo per chi non può fare il vaccino. Sospeso dal lavoro chi è senza certificato, per il periodo di sospensione non sono dovuti la retribuzione né altro compenso o emolumento.
Previste sanzioni da 600 a 1500 anche per chi non controlla.
Super Green pass dal 15 ottobre al 31 dicembre per tutti i lavoratori, pubblici, privati e volontari (compresi autonomi, colf, baby sitter, badanti).
Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera all’unanimità. Otto articoli e appena sei pagine per il decreto legge sull’estensione del certificato a tutti i lavoratori, del pubblico e del comparto privato, che è stato approvato a Palazzo Chigi. Sono compresi altresì tutti coloro in qualità di lavoratori terzi, che per manutenzione, realizzazione, riparazioni devono accedere ai locali o luoghi di lavoro.
L’obbligo della certificazione verde non si applica «ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute»: è quanto si legge nella bozza all’articolo
Previsto un fondo per i tamponi gratis per chi non può fare il vaccino SARS-CoV-2 a causa di patologie ostative certificate.
Green Pass valido subito, non dopo 15 giorni dalla prima dose. Si riducono così i tempi per avere il certificato. Non bisognerà più attendere 15 giorni dalla prima dose di vaccino, ma lo si otterrà subito dopo la prima somministrazione.
Diverse segnalazioni arrivano dalle persone che devono effettuare i tamponi sulle farmacie prese d’assalto dove non c’è più posto per effettuare il tampone
LETTORE GREEN PASS :
diversi lettori permettono di Verificare il green pass in modo automatico la “certificazione verde”, senza l’utilizzo di una persona che lo faccia manualmente, è una comodità che consente di liberare una risorsa da adibire ad altre mansioni.
Ma questo è appropriato ? in caso di certificato non valido chi si occupera di vietare l’ingresso ai locali visto che la responsabilità ricade sul datore di lavoro in caso di controllo ?
Affidatevi sempre alle informazioni e alle note tecniche contenute all’interno dei dcpm in costante evoluzione !
ATTENZIONE ALLA GESTIONE DEI DATI !!
in commercio ci sono diversi lettori di green pass che utilizzano svariate applicazioni . assicuratevi sempre il percorso che effettuano i dati in transito dal lettore per evitare problemi di privacy .
per ovviare a queste problematiche utilizzate lettori green pass che utilizzano l’app ministeriale
che attualmente e Verifica c 19 . Il governo sta mettendo a punto altre app ufficiali che garantiscono la corretta gestione dei dati .
Sicurezza : Cosa significa per te ?
Telecamere nascoste sul posto di lavoro ? Si !
Ricevi la Guida GRATUITA in pdf su come difendersi dai ladri

