Manutenzione del sistema di videosorveglianza
Manutenzione del sistema di videosorveglianza : cablaggi
- Verifica connessioni : stringere i collegamenti in cui ciascuna telecamera di sicurezza si collega al cavo e il punto in cui il cavo si alimenta nel DVR per assicurarsi che non si siano allentati o diventino fragili. Le connessioni lente sono una delle cause più comuni di perdita di immagine.
- Controllare l’ alimentatore – Se il sistema è più vecchio, ispezionare l’alimentazione di ogni telecamera, nonché l’alimentazione del DVR e il dispositivo di protezione da sovracorrente (se utilizzato) per il surriscaldamento dei difetti o i cavi esposti. Sulle vecchie scatole di alimentazione della telecamera, è possibile trovare fusibili singoli che possono occasionalmente bruciarsi. I sistemi più recenti sono fusibile liberi e hanno un reimpostabile alimentazione . (Simile a un asciugacapelli) Anche le fotocamere più recenti spesso hanno il potere di passare attraverso lo stesso cavoche alimenta il DVR. In questo caso, è sufficiente cercare i fili scoperti o eventuali difetti nell’alloggiamento in gomma che copre i cavi. Se le tue fotocamere sono di tipo precedente, è un buon momento per informarti sull’aggiornamento del tuo sistema.
Manutenzione del sistema di videosorveglianza : Pulizia
- Pulire la polvere e detriti – Spesso le polveri si accumulano nei posti più sconvenienti, incluso l’obiettivo delle telecamere di sorveglianza. La polvere sull’obiettivo della fotocamera può distorcere l’immagine o semplicemente renderla confusa e difficile da vedere. La soluzione? Rimuovere uno straccio e pulire delicatamente la lente periodicamente per evitare che la polvere possa causare problemi. La polvere può anche accumularsi nell’alloggiamento del DVR e della scatola di sicurezza se ne usi uno. Di tanto in tanto, proprio come il tuo computer o laptop, vuoi entrare e soffiare la polvere per assicurarti che tutte le ventole ei motori che mantengono il tuo DVR funzionino correttamente e le ventole continuino a raffreddarsi come dovrebbero. Una delle chiamate di servizio più comuni che riceviamo è il DVR / NVR surriscaldamento e il più delle volte è perché la ventola non funziona correttamente e deve essere pulita o sostituita.
- Ispezionare le telecamere esterne – Se si dispone di videocamere esterne, controllare l’alloggiamento resistente alle intemperie per evitare l’accumulo di sporcizia e detriti. Controllare le guarnizioni e le boccole che lo rendono resistente agli agenti atmosferici per garantire che non siano asciutti o crepati, se lo sono o se sembra che non si adattino correttamente, cercare di sostituire l’ alloggiamento . I sigilli danneggiati permetteranno umidità e umidità nella fotocamera, causando danni. Pulisci il sigillo con un panno asciutto se sembra sporco. Ancora una volta ispeziona i cavi come le tue telecamere interne solo con cavi esterni, inoltre devi cercare i danni causati da parassiti come scoiattoli, uccelli, roditori e insetti.
Manutenzione : Riavvio e aggiornamenti
- Riavvio del sistema – Come qualsiasi sistema basato su computer, la maggior parte dei sistemi di sorveglianza beneficiano di un riavvio regolare per consentire il raffreddamento del sistema. I riavvii forniscono inoltre l’opportunità al sistema di installare gli aggiornamenti del firmware e di riavviarsi affinché le modifiche abbiano effetto.
I sistemi TVCC non richiedono molta manutenzione ordinaria, anche se questi pochi semplici passaggi possono aiutare a prolungare la vita del vostro sistema di sorveglianza con pochissimo sforzo da parte vostra e possono farvi risparmiare nel lungo periodo quando non dovete pagare qualcuno uscire e riparare o sostituire la tua attrezzatura. Raccomandiamo di seguire questi passaggi almeno ogni pochi mesi se non più regolarmente per garantire una copertura continua e un sistema di lunga durata
- Manutenzione antifurto : Quali controlli bisogna fare ?
- Videosorveglianza 4k su impianti vecchi ?
- Furto in casa : Confessioni di un ladro
- Antifurto casa : Come evitare i falsi allarmi ?
- sicurezza del garage : Suggerimenti per evitare Furti
Ricevi la Guida GRATUITA in pdf su come difendersi dai ladri

