Confessioni di un ladro. Come pianificano il furto in una casa
Furto in casa : sono qualcosa di cui si sente sempre parlare.Tramite i media quotidianamente sentiamo parlare dei ladri in casa. I furti sono qualcosa che ho tutti, direttamente o indirettamente, Abbiamo vissuto . Secondo i dati Delle forze dell’prdine c’è un furto ogni 14 secondi !
Ma ti sei mai chiesto cosa passa nella mente di questi imbroglioni ? C’è un modo per ridurre le possibilità di essere Attaccato da questi criminali ? Avere una migliore comprensione della psiche dei ladri ci può aiutare ad adottare misure più efficaci ? Esaminiamo alcuni di questi problemi per saperne di più.
Furto in casa: Chi è un ladro?
I ladri sono, in apparenza persone comuni. Potresti aver camminato con qualcuno che è stato condannato o con precedenti penali in ogni momento della giornata , al supermercato , in un parcheggio su un autobus. Potrebbero anche essere entrati a casa tua a tua insaputa magari chiamati da un serviziio tecnico o per viia di unaristrutturazione . Questo è il punto: non hanno un bollino rosso in fronte . sono persone normali e indistinguibili.
Ma c’è qualche stranezza o caratteristica particolare che li tradisce? Non c’è molto da dire fisicamente, ma potrebbero avere profili di personaggi.
Ad esempio, alcuni studi dimostrano che la maggior parte delle persone coinvolte in furti ha commesso reati prima.
Se effettui una ristrutturazione , o una installazione di mobili , Chiedi chi verrà ad effettuare il lavoro in casa .
è un tuo diritto richiedere il certificato penale delle persone che lavoreranno nella tua abitazione !
Furto in casa: Come determinano chi colpire
Affinché un ladro possa stabilire quale casa prendere di mira, devono essere molto attenti. È probabile quindi che più spesso esaminano la loro vittima !
I ladri osservano una casa per scovaregli indizi ed abitudini di chi ci abita . Cosa potrebbe aiutarli a entrare in casa? C’è qualche indicazione dall’esterno che indica il fatto che gli abitanti potrebbero essere indifesi ?
HAI un tim di lavoratori che ti stanno rifacendo il bagno ? assicurati che dopo il loro intervento non abbiano lasciato aperte o manomesse le finestre dell’area di lavoro per esempio .
SPESSO I FURTI AVVENGONO DOPO UN LAVORO DI RISTRUTTURAZIONE . ASSICURATEVI E PRENDETE PRECAUZIONI DURANTE QUESTI LAVORI .
Oppure potrebbero suonare il campanello e verificare che siate in casa . se rispondete faranno finta di aver sbagliato campanello o vi proporranno un volantino pubblicitario .
In sintesi, il processo di selezione di un ladro può essere riassunto in modo semplice :
scelgono una una casa che preferibilmente non è occupata , con l’accesso più facile, la più grande quantità di copertura e con le migliori vie di fuga.
Quali misure è possibile proteggere contro i furti in casa?
Scongiurare un furto in casa: Essere consapevoli della possibilità di diventare vittima di un furto con scasso è il primo passo. Questa è una di quelle che sono le misure preventive che scongiurare e scoraggiare potenziali ladri dal commettere un furto in casa.
Prendi in considerazione i consigli per evitare i furti in casa:
- Assicurati che il vialetto e il cortile siano ben illuminati
- Installa un sistema di sicurezza domestica , antifurto , videosorveglianza
- Assicurati che le tue finestre e le tue porte siano tutti bloccati quando esci di casa . anche se esci per 2 minuti
- Assicurati che il garage o la casetta degli attrezzi da giardino siano ben chiusi e allarmati …. spesso la scala la prendono sul posto !
- Tieni gli alberi e le tettoie sulla tua proprietà tagliati in modo che non possano essere usati come nascondigli
- Installa telecamere in bella vista sulla tua proprietà che puntano verso tutti i punti di ingresso e di uscita.
- Non lasciare incustoditi Pin , carte di credito e password importanti .
Un furto in casa si verifica anche quando sei fuori città per un periodo di tempo piu lungo . Ecco alcuni suggerimenti da tenere in considerazione se hai intenzione di lasciare la tua casa incustodita per alcuni giorni o settimane:
- Usare i timer automatici per accendere le luci della tua proprietà quando fa buio. Assicurati che la tua proprietà sia ben illuminata in ogni momento in modo che i ladri non abbiano il regalo di commettere i loro crimini inosservati.
- Assicurati che i tuoi giornali o la tua posta non si accumulino in bella vista. Chiedi un amico di raccogliere posta e tutti i giornali pubblicitari .
- Considera di chiedere al tuo vicino o ad un amico di falciare il tuo prato mentre sei fuori città. Un prato incolto è anche un segno rivelatore che la casa non è occupata.
- Investire in timer luce interni che accendono determinate luci all’interno della tua casa. Questo è l’apparenza di occupazione.
- Non annunciare la tua vacanza sui social media : è molto facile per qualcuno cercare il tuo indirizzo o account . Forse il tuo Ladro è Gia un tuo follower o “Amico” digitale . posta le foto in differita…. magari quando sei tornato dalle vacanze o mantieni i profili privati essendop sicuro di chi siano veramente le persone che ti seguono sui social .
Il furto in casa è uno dei crimini più diffuso in assoluto . In apparenza, un ladro è solo una persona normale. Tuttavia, questi individui sono predatori che guardano determinati obiettivi ignari per irrompere nelle case e rubare le loro proprietà. È molto importante capire che un ladro può essere praticamente chiunque. Fai attenzione alle persone che ti fermano per chiedere indicazioni, per un sondaggio o un’installazione. Dovresti inoltre adottare misure per garantire che la tua proprietà non assomigli all’obiettivo perfetto per un ladro in cui entrare. L’adozione di queste misure potrebbe essere il modo per evitare di diventare una vittima di questo tipo di reato.
Approfondimenti :
- QUANTO COSTA UN IMPIANTO DI ALLARME ?
- POSSO FARE MANUTENZIONE AL MIO IMPIANTO DA SOLO ?
- MEGLIO UN CANE O UN ALLARME ?
- I CARTELLI DELLA VIDEOSORVEGLIANZA FUNZIONANO DA DETERRENTE ?
Ricevi la Guida GRATUITA in pdf su come difendersi dai ladri

