statistiche furti : sicurezza domestica a rischio
statistiche furti : perchè ? I sistemi di sicurezza domestica sono stati progettati per proteggere te, la tua famiglia e i tuoi locali da una vasta gamma di scenari pericolosi. Potresti mai immaginare Un ladro che entra in casa per rubare oggetti di valore, danneggiare la tua proprietà o ferire i tuoi cari? Ovviamente no! Questi sono pensieri che molti di noi non vogliono nemmeno intrattenere, per non parlare di soffermarsi.
Tuttavia, le statistiche furti dimostrano che i furti a domicilio sono una vera minaccia. Le intrusioni in casa sono la minaccia più comune alle case in Italia . Si stima che un’irruzione abbia luogo ogni 2 minuti
I sistemi di sicurezza domestica agiscono da deterrente efficace in caso di rapine e furti. Molte statistiche hanno dimostrato che i ladri hanno meno probabilità di entrare in una casa in cui è installato un sistema di sicurezza domestica. Inoltre, nel caso di quei ladri abbastanza temerari da tentare un’irruzione in una casa con un sistema di sicurezza domestica, la probabilità che vengano catturati è sostanzialmente più alta di loro.
Nel caso in cui vogliate ancora qualche informazione in dettaglio sui numerosi vantaggi di avere un sistema di sicurezza domestica installato nella vostra casa, ecco alcune statistiche furti sorprendenti che possono aiutarvi a orientare le scale in favore di un sistema di sicurezza domestica:
1- Solo il 18 % delle case ha un sistema di sicurezza domestica installato
Ora, questa è una quantità incredibilmente piccola . Considerando il fatto che un furto si verifica ogni 2 minuti , questa statistica dovrebbe aiutare a far luce sul motivo dietro l’incredibile alta probabilità di furti. Oltre i due terzi dei furti avvenuti si verificano in case dove non è installato alcun sistema di sicurezza. Questo perché un ladro sa che non esiste un sistema di allarme che possa ostacolare il loro piano.
2- la maggior parte dei ladri prima tenterà di determinare se una particolare casa ha un sistema di sicurezza domestica installato
Nello studio è emerso che la maggior parte dei ladri avrebbe cercato di determinare se una casa che stavano tentando di scassinare avesse un sistema di allarme prima di portare a termine il piano. Ulteriori studi confermano questi risultati. In effetti, la stragrande maggioranza dei ladri afferma di voler evitare intenzionalmente le case con i sistemi di sicurezza.
3- Il costo di installazione di un sistema di sicurezza domestica è molto inferiore a quanto costerebbe un furto
le statistiche furti raccolti dall’FBI dimostrano che nel 2017 la perdita media del dollaro per furto era di $ 2819. Inoltre, quando si calcola la totalità delle perdite della vittima con spese di giustizia criminale, si stima che una tipica invasione domestica costerebbe circa $ 20.000. Questo non include nemmeno il danno emotivo e il danno che un’intrusione ha su una famiglia.
Queste cifre sono di gran lunga superiori al costo del più elementare sistema di sicurezza domestica. Persino i sistemi di sicurezza domestica avanzati con componenti aggiuntivi non costano quasi quanto un irruzione. Molte compagnie assicurative offrono anche sconti sulle polizze dei proprietari di case se si dispone di un sistema di sicurezza domestica installato in casa.
4- Molti ladri irrompono dalla porta principale
Per quanto sfrontate possano sembrare, le statistiche mostrano che la maggior parte dei ladri ha letteralmente camminato fino alla porta d’ingresso . Infatti,secondo le statistiche furti il 33% degli intrusi entra in una casa scassinando la porta principale.
I sistemi di sicurezza domestica possono svolgere un ruolo enorme nel dissuadere tali effrazioni. Ad esempio, i monitor di allarme vengono generalmente installati proprio davanti alla porta principale . Inoltre e possibile installare telecamere di sicurezza, rilevatori di movimento e illuminazione attivata dal movimento all’ingresso della propria casa per allontanare i ladri.
5- Con il sistema di sicurezza domestica wireless non ti devi preoccupare di tagliare i cavi e di rendere il tuo sistema offline
Molti ladri sono stati trovati a tagliare fili telefonici o di allarme prima di irrompere in una casa. In effetti, gli studi dimostrano che uno su cinque ha ammesso di tagliare preventivamente i cavi di allarme o telefonici. Questo ovviamente mette a rischio te e la tua famiglia perché qualsiasi protezione che avresti sarebbe stata resa inefficace se l’impianto non era dotato di sistemi anti taglio cavi . Oggi tutti i sistemi prevedono e includono il bilanciamento dei cavi , molti installatori non professionisti però non sanno come collegare tali dispositivi lasciandolo di fatto disattivato . Assicuratevi che il vostro installatore attivi e colleghi correttamente il bilanciamento dei cavi .
I sistemi di sicurezza domestica wireless sono meno vulnerabili a tali tattiche perché non ci sono fili da tagliare ma possono essere oscurati da dispositivi jammer . leggi come difendersi da tale pratica . Oggi, la maggior parte dei fornitori di sicurezza domestica offre la tecnologia wireless e questi sistemi di allarme non sono costosi come si potrebbe pensare.
.
.
6- La maggior parte dei ladri non si avvicinerà a una casa con un sistema di sicurezza domestica
Lo studio della University of North Carolina allo studio di Charlotte ha inoltre rilevato che circa il 60% dei ladri ha ammesso che la presenza di un allarme o di un sistema di sicurezza domestica li avrebbe indotti a cercare un target alternativo. Le statistiche mostrano anche che una casa senza un sistema di allarme ha una probabilità tre volte maggiore di essere suddivisa in una casa con un sistema di sicurezza domestica.
7- Di tutti i furti avvenuti, fino a due terzi si verificano durante il giorno
Contrariamente alla credenza popolare, molti furti con scasso non avvengonoquando fuori c’è buio . Il momento più conveniente per i ladri è in realtà durante il giorno. Questo perché tu e il tuo partner siete fuori al lavoro e i bambini sono a scuola. Inoltre, non devono preoccuparsi degli occhi indiscreti dei vicini che osservano ogni loro mossa.
I sistemi di sicurezza domestica proteggono la tua proprietà anche quando non sei a casa. Questo può darti la tranquillità che mentre sei fuori, la tua casa viene controllata e protetta . È inoltre possibile installare telecamere di sorveglianza . Ciò ti consentirebbe di tenere una scheda su ciò che accade nei tuoi locali in tempo reale.
8- È stato riferito che circa l’87% dei furti sono considerati prevenibili
Anche se i furti sono eccezionalmente comuni e il tasso di apprensione dei ladri è molto basso, la maggior parte di questi crimini è prevenibile. importante per esempio che la sirena esterna sia correttamente installata
Il modo migliore per farlo è assicurarsi di avere installato un sistema di sicurezza domestica e molte altre funzioni di sicurezza come rilevatori di movimento e telecamere di sorveglianza. Questo renderà la tua casa meno probabile essere il sito di furto con scasso.
9- La sicurezza domestica può ridurre le probabilità che i tuoi familiari diventino vittime di violenza
Considerando il fatto che i furti si verificano secondo le statistiche furti ogni 13-15 secondi negli Stati Uniti, e ogni due minuti in italia ci sono molte probabilità che non vuoi rischiare di subire un furto L’installazione di un sistema di sicurezza domestica non solo funge da deterrente per i ladri, ma assicura che l’aiuto venga indirizzato a casa tua immediatamente, riducendo così le possibilità di danni alla tua famiglia.
Queste statistiche furti dovrebbero aiutare a chiarire l’importanza dei sistemi di sicurezza per casa quando si tratta di proteggere la vostra casa e i vostri cari. Quando si ponderano gli argomenti a favore della sicurezza domestica, essi superano chiaramente la decisione di “aspettare e vedere “. In fin dei conti, la tua famiglia, la tua proprietà e la tua sicurezza sono al centro di questo dibattito. Il resto sta a voi . Scarica gratuitamente la nostra guida
Ricevi la Guida GRATUITA in pdf su come difendersi dai ladri

