Impianto di sicurezza : Marche allarmi
Quale marca scegliere se devo installare un piccolo impianto antintrusione di allarme per la casa ? E’ una domanda che capita spesso nei blog dedicati al settore o agli elettricisti. E a questo punto compaiono migliaia di marche allarmi , con raccomandazioni a non finire. ecco alcuni consigli :
Come valutare la scelta di una marca
L’affidabilità non è tutto. Per piccoli impianti, una marca è affidabile come un altra. Su un impianto domestico, sono poche le funzione richieste: zona normale, ritardata, due o tre aree se vuoi fare il perimetrale, inseritore e gestione remota . Questo è come sono composti quasi il 90% degli impianti negli appartamenti Quasi tutte le marche hanno queste impostazioni di fabbrica senza dover acquistare accessori .
Marche allarmi : Semplicità di installazione
Più è semplice da cablare e mettere in funzione, meglio è . Valutare il tempo di attivazione, il manuale di installazione e di utente che sia il più chiaro possibile. Lo Spazio per il cablaggio e ottima disposizione delle morsettiere e componentistiche significa che è stata curata la progettualità e di conseguenza un maggior ordine di cablaggio farà si che nel tempo ci siano meno falsi contatti .
Scelta marche allarmi : Assistenza tecnica
L’assistenza tecnica è tutto. Sicuramente avrete dei problemi . l’allarme si basa su dei sensori e di sicuro andranno periodicamente controlati . Quando hai una risposta rapida e competente al tuo problema , minor tempo si perde. Ricordatevi che l’assistenza ha un costo . Chi al offre gratis spesso poi non risponde , non si fà trovare , non esegue le riparazioni dovute per risparmiare . siate disposti a pagare il tecnico con la prerogativa che il lavoro venga svolto con calma , senza fretta , e di qualità . Se il componente è guasto questo verrà sostituito gratis dal tecnico se la garanzia è vigente come prevede la legge ma non pretendete sempre interventi gratuiti . Potrebbe essere un arma a doppio taglio . molte aziende hanno contratti di assistenza e manutenzione . Prima e ripeto … Prima di chiamare un tecnico informatevi delle tariffe che andrete a pagare .
Ricordatevi di una cosa importante nel valutare le marche allarmi . L’affidabilità di un impianto lo fa la professionalità dell’installatore. Seguire i consigli per una buona realizzazione e tutte le normative inerenti sulla materia della sicurezza, fa si che l’impianto diventi affidabile a discapito del materiale installato. Perciò, per i primi impianti fatevi consigliare da persone che da anni installano sistemi di sicurezza: ci sono piccoli dettagli da seguire che si imparano solo con il tempo e l’esperienza . gli installatori di settore affrontano quotidianamente le problematiche di un sistema di allarme e approfittando della loro esperienza potrebbe esservi installato il sistema migliore per voi .
Scelta marche allarmi : Conclusione
Facciamo un esempio : se dovete attraversare l’italia in auto , che auto scegliete ? una berlina ? utilitaria ? Furgone commerciale ? Con tutte probabilmente arriverete a destinazione , la differenza sarà nel confort , e nelle modalità con cui sarete arrivati .
Quando devi eseguire un impianto , avere persone che ti sappiano consigliare e che abbiano un listino completo e una visuale completa di tutto diventa essenziale. Ti risolvono il problema nel modo più economico e rapido possibile. Spesso le ditte di sicurezza lavorano con più marche proprio perchè ognuna ha delle caratteristiche diverse . Non esiste una marca migliore dell’altra , ma esistono prodotti con differenze di funzionamento . la qualità costruttiva e vero che cambia da marca a marca ma tutto fà riferimento al rapporto qualità prezzo .
Segui il nostro blog. troverai tante informazioni utili come :
- Posso fare manutenzione da solo ?
- Meglio un sistema fai da tè o un installatore ?
- Cosa fare dopo aver subito un furto ?
- Meglio un allarme wireless ?
- L’ allarme casa può essere manomesso ?
Ricevi la Guida GRATUITA in pdf su come difendersi dai ladri

